Thuraya e Telespazio firmano un accordo di partnership per la distribuzione globale di servizi mobili satellitari

24 giugno 2020 10:00

  • La joint venture tra Leonardo e Thales rende disponibili le soluzioni proposte da Thuraya attraverso il proprio network globale

Abu Dhabi e Roma, 24 giugno 2020 - Thuraya, società di servizi mobili satellitari controllata dal gruppo emiratino Al Yah Satellite Communications Company (Yahsat), ha firmato un accordo di partnership con Telespazio, joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), per la distribuzione in tutto il mondo dei suoi prodotti e servizi.

Grazie a tale accordo, i clienti di Telespazio attivi in settori strategici - governativo, marittimo, dell’energia e della gestione delle emergenze - potranno integrare le soluzioni mobili di Thuraya con le proprie piattaforme, e accedere così ad una vasta gamma di applicazioni comm-on-the-move e comm-on-the-pause.

Shawkat Ahmed, Chief Commercial Officer di Thuraya, ha dichiarato: "La combinazione tra la nostra tecnologia e la capacità di distribuzione globale garantita da Telespazio rende questa partnership ideale per affrontare tutte le opportunità offerte dal mercato, e ci consente di fornire agli utenti finali un’offerta di alto profilo. La partnership con Telespazio, un’azienda con una lunga storia e competenza nel settore dei servizi mobili satellitari, è parte del nostro continuo impegno finalizzato a consolidare la presenza globale di Thuraya in mercati e settori chiave, in modo da garantire agli utenti un accesso costante alle nostre soluzioni".

La rete satellitare mobile di Thuraya rende disponibili servizi voce, dati e a banda larga sia terrestri che in mare e in volo, e copre oltre 160 paesi in Europa, Africa, Asia e Australia.

"Thuraya amplia ulteriormente l’offerta di Telespazio nel campo delle soluzioni e dei servizi per governi, servizi pubblici, settore oil and gas e per il mercato delle comunicazioni in mobilità, rafforzando ancor di più il nostro ruolo di distributore globale di servizi satellitari. Tale partnership ci permette di offrire ai clienti in tutto il mondo una gamma completa di servizi mobili via satellite, supportati da piani flessibili e terminali affidabili ", ha affermato Alessandro Caranci, Responsabile della Linea di Business Satellite Communications di Telespazio.

 

 

Informazioni su Thuraya Telecommunications Company

Thuraya, società attiva nel campo dei servizi mobili via satellite, è controllata dalla Al Yah Satellite Communications Company (Yahsat), uno dei principali operatori satellitari globali, con sede negli Emirati Arabi Uniti, di proprietà della Mubadala Investment Company. Fondata nel 1997, Thuraya offre soluzioni di comunicazione innovative per il settore marittimo, dell’energia, governativo, media, militare, aerospaziale e per ONG umanitarie. In ambito MSS, la rete di Thuraya consente comunicazioni chiare con copertura di due terzi del pianeta, mentre la copertura tramite VSAT (very small aperture terminals) è quasi globale grazie al roaming GSM. L’ampia e diversificata gamma di telefoni satellitari mobili e dispositivi a banda larga tecnologicamente avanzati e affidabili dell’azienda offre facilità d'uso, qualità ed efficienza. Attraverso specifiche partnership, Thuraya è all'avanguardia nell’offrire soluzioni e nel supportare applicazioni in grado di soddisfare un mercato in costante evoluzione. L’obiettivo di Thuraya è mantenere tutti facilmente connessi in ogni circostanza, rendendo accessibili gli strumenti essenziali richiesti per la connettività.

Per ulteriori informazioni, www.thuraya.com

 

Informazioni su Telespazio

Telespazio è tra i principali operatori mondiali nel campo dei servizi spaziali: dalla progettazione e sviluppo di sistemi spaziali, alla gestione dei servizi di lancio e controllo in orbita dei satelliti; dai servizi di osservazione della Terra, comunicazioni integrate, navigazione e localizzazione satellitare, fino ai programmi scientifici. Telespazio gioca un ruolo da protagonista nei mercati di riferimento facendo leva sulle competenze tecnologiche acquisite in oltre 50 anni di attività, le proprie infrastrutture, la partecipazione ai programmi spaziali Galileo, EGNOS, Copernicus e COSMO-SkyMed. Telespazio è una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%); nel 2019 ha generato un fatturato di 535 milioni di euro e può contare su circa 2600 dipendenti in otto Paesi.

Per ulteriori informazioni, www.telespazio.com